CD e DVD sono supporti ottici di memorizzazione molto utilizzati data la loro praticità,basso costo e facilità di memorizzazione.
I primi (CD) offono tra 650 e i 700 MB.I secondi (DVD) offrono tipicamente 4,8 GB (oggi sul mercato esisto anche dvd con capacità superiore come i BLU-RAY, DUAL DISK, HD DVD, HVD, ma non sono ancora così diffusi come i primi).
Essi sono utilizzati come supporto per il backup dei dati informatici o come strumento per memorizzare musica, filmati, foto, ecc.
Dato il basso costo di questi supporti, rappresentano uno strumento pratico ed economico di memorizzazione considerando anche che i masterizzatori hanno un costo veramente basso (poche decine di euro).
Tra le cause che possono creare problemi di accesso ai dati su di essi memorizzati vi sono il deterioramento della superficie del disco o del materiale registrabile.
Altre volte anche errori durante la sessione di masterizzazione possono generare l’impossibilità poi di accedere ai dati.
ALFA RECOVERY può recuperare i dati da questi supporti ottici:
CD-R | CD-RW | DVD-R | DVD+R | DVD-RAM | DVD-RW | DVD+RW | SCSI
Diagnosi Gratuita
La procedura di diagnosi (che ricordiamo è sempre gratuita e non impegnativa per il cliente). inizierà appena il supporto ci verrà affidato. Basterà recapitarci il supporto danneggiato seguendo le istruzioni poste nella sezione Info Spedizione. All’arrivo del supporto vi verrà notificata una mail o un SMS di conferma della ricezione. In genere invieremo l’esito della diagnosi entro 2/3 giorni lavorativi unitamente al preventivo.
In questa prima fase, se sarà possibile, riceverete anche la lista dei file (se si tratta di foto, le anteprime) del contenuto recuperabile.
Nella politica di massima garanzia, il cliente, per un motivo qualsiasi (assenza dei dati interessanti, dati non recuperabili, etc), potrà interrompere la procedura di recupero e riavere il supporto senza alcuna spesa per il lavoro svolto. Massima garanzia: Nessun recupero=Nessun Costo!
Tempi di Lavorazione
I tempi di lavorazione vengono determinati dal tipo di danno unitamente al tipo di intervento, e vengono definiti dopo la diagnosi gratuita. I dati verranno riconsegnati tramite download o con corriere espresso SDA, (nella fattispeccie) su CD, DVD a seconda dei casi. Il pagamento avverrà direttamente alla consegna, in contrassegno oppure anticipato tramite bonifico bancario, vaglia, carta di credito (Paypal) o Ricarica Postepay.
Prima di effettuare il pagamento avrete sempre la possibilità di verificare, tramite lista dei file, i dati recuperati. Effettueremo una verifica a campione per la loro conformità, in modo di garantirne l’effettiva integrità sempre in ossequio alla normativa sulla privacy.
Costi
Per questo tipo di supporti il costo è fisso indipendentemente dalla loro tipologia ed è di:
150€ + IVA in modalità standard (5/7 giorni lavorativi).
Comments are closed.